Come sapete, Netflix ha già rinnovato The Witcher per una seconda stagione, e così a meno di una settimana dall’uscita sulla piattaforma streaming già si inizia a parlare dei prossimi episodi, che arriveranno probabilmente non prima del 2021 (le riprese inizieranno infatti a febbraio 2020).

Parlando con GamesRadar, la showrunner Lauren S. Hissrich ha svelato i primi dettagli sulla nuova stagione:

La cosa bella della seconda stagione, posso dirvelo, è che nelle sceneggiature che abbiamo già scritto la storia è più a fuoco. C’è un impulso più forte nella storia, perché abbiamo già impostato tutti i rapporti tra i personaggi durante la prima stagione, e questi rapporti iniziano a dare frutti nei nuovi episodi. I personaggi iniziano a incontrarsi e a interagire di più. Il che ha conseguenze positive a volte, e a volte negative. Ma è come se finora avessimo impostato le fondamenta su cui costruire il mondo, e finalmente ora vedremo qualcosa di più concreto.

La prima stagione della serie è ispirata ai primi due romanzi di Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti e La Spada del Destino, che sono raccolte di racconti. La seconda stagione presumibilmente prenderà spunto dal terzo libro, che è impostato in maniera più “tradizionale” e si intitola Il Sangue degli Elfi.

CORRELATI

Lo show, che sarà composto da otto episodi, racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke CageUtopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingoCounterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin StarMarvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.