Nel corso della prima stagione di The Witcher sono comparsi diversi mostri e creature dei romanzi, inclusa una Striga e un Kikkimore. Ma ovviamente ci sono molte più creature in quel mondo, e ad un certo punto durante lo sviluppo, uno degli sceneggiatori ha scritto di un mostro noto come Selkie Maw. Sebbene durante la serie non si veda mai, il pubblico ha assistito alle conseguenze di uno scontro tra Geralt e il suddetto mostro nell’episodio quattro dopo che Geralt esce da una caveran completamente ricoperto dalle interiora del mostro. In riferimento a questo, lo sceneggiatore di The Witcher Declan de Barra ha regalato ai fan della serie, dei romanzi e anche dei videogiochi un concept art dedicato a Selkie Maw.

L’immagine accompagnava la bozza iniziale per l’episodio e il Selkie Maw non è altro che una lunga creatura, molto simile a un serpente, con un’enorme bocca dalla quale fuoriescono due lunghe lingue. Inoltre, il serpente sembra avere molti occhi. Nonostante il mostro non sia riuscito a comparire e non sia stata esplicitata la ragione di tale assenza, la speranza dei fan è che possa comparire in futuro. Secondo quanto scritto Declan De Barra, Geralt sarebbe dovuto essere stato ingerito dalla bestia e successivamente l’avrebbe squartata dall’interno per riuscire a salvarsi. Subito dopo sarebbe stato inseguito da una quindicina di scalmanati baby selkie maws.

La showrunner Lauren S. Hissrich ha avuto qualcosa da aggiungere rispetto alla bozza iniziale di Barra: “Non dimenticherò mai Declan mentre presentava al team l’episodio, completo di supporti visivi. Una nota per me stessa: mai lasciarlo andare.”

I Selkie Maw si nutrono di plankton:

The Witcher: la scena della vasca è un omaggio ai fan dei videogiochi

Lo show, che è composto da otto episodi, racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke CageUtopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingoCounterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin StarMarvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

Che cosa ne pensate, vorreste che questo mostro comparisse nella seconda stagione di The Witcher?

La prima stagione ha debuttato su Netflix il 20 dicembre.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili