Nonostante The Witcher sia uscito ormai da una settimana, Netflix non ha ancora diffuso la colonna sonora ufficiale della serie su piattaforme streaming come Spotify o Apple Music. Eppure, la musica ha un ruolo molto importante nella serie con Henry Cavill, soprattutto dal momento che il protagonista Geralt di Rivia viene accompagnato dal bardo Ranuncolo (Jaskier, interpretato da Joey Batey) che scrive canzoni sulle avventure del Witcher.

Le musiche sono state composte da Sonya Belousova e Giona Ostinelli (The Romanoffs), e tra esse vi sono numerose canzoni, tra cui “Toss a coin to your witcher”, brano composto da Jaskier dopo il suo primo incontro con Geralt che si trasforma in un pezzo epico e drammatico.

Ecco quindi tutte le canzoni disponibili attualmente online: Belousova e Ostinelli ne hanno scritte sette, ma al momento ne circolano solo sei. Vi sono poi due canzoni più brevi (quella che viene cantata nella taverna di Posada nel secondo episodio, e quella che viene cantata nel banchetto dell’episodio 4), che probabilmente verranno diffuse in maniera più completa più avanti.

GERALT DI RIVIA

Il tema principale di The Witcher:

THE END’S BEGINNING

Viene cantata durante i titoli di coda del primo episodio.

TOSS A COIN TO YOUR WITCHER

Il racconto di Jaskier del suo primo incontro con Geralt.

THE LAST ROSE OF CINTRA

Cantata da Declan de Barra, viene proposta alla fine del quinto episodio e racconta la situazione in cui si trova Ciri dopo la fuga da Cintra.

 

HER SWEET KISS

La ballata parla del rapporto tra Geralt e Yennefer, ed è presente nel sesto episodio.

THE SONG OF THE WHITE WOLF

La canzone si trova nei titoli di coda dell’ottavo e ultimo episodio, ed è eseguita da Declan de Barra. È un avvertimento di Geralt (il “Lupo bianco”) di non avvicinarsi troppo a lui.

 

 

CORRELATI

Lo show, che sarà composto da otto episodi, racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke CageUtopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingoCounterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin StarMarvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Potete commentare qui sotto o sul forum!