WandaVision sarà una delle serie che compongono la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e online alcuni fan hanno ideato una teoria molto interessante riguardante l’approccio alla storia portata sugli schermi di Disney+.

L’ipotesi proposta su Reddit sostiene che lo show prenderà il via con Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) alle prese con il lutto causato dalla morte di Visione (Paul Bettany). A causa di questa drammatica situazione verranno sfruttate le sitcom del passato come Leave It to Beaver e, progressivamente, la rabbia inizierà a farsi strada portando la giovane a diventare Scarlet Witch, impegnata in un’avventura attraverso il multiverso per rimediare agli errori compiuti.
Sul piccolo schermo si assisterebbe quindi a una realtà alternativa e le puntate mostrerebbero la protagonista alle prese con l’evoluzione dei suoi nuovi poteri e all’accettazione della morte di Visione.
Il primo episodio sarebbe quindi in stile sitcom degli anni ’60, come confermerebbe anche la prima foto ufficiale. Nelle puntate successive la storia diventerebbe ancora più caotica e Wanda potrebbe persino essere considerata pazza e venir ricoverata a causa della sua situazione mentale, fino al momento in cui la ragazza accetterà la morte di Visione e i propri poteri.

Ecco il post:

[MCU] WandaVision will be an allegory about the stages of grief from r/FanTheories

La protagonista ha già sottolineato che WandaVision sarà “sorprendente”, definizione ripetuta anche da Kevin Feige che ritiene la storia sia intelligente ed entusiasmerà i fan.

Che ne pensate della teoria legata a WandaVision? Lasciate un commento!

La serie debutterà su Disney+ nella primavera del 2021.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili