Watchmen si è concluso con il nono e finale episodio della stagione, e ancora non sappiamo se ci sarà un seguito per la serie di Damon Lindelof. L’episodio si chiude con una sequenza che lascia in sospeso il destino di Angela, che forse ha ereditato i poteri di Dr. Manhattan, o forse no. Potrebbe sembrare un cliffhanger, ma lo stesso Lindelof ha chiarito che non lo è, e ha ribadito di non essere interessato, al momento, a continuare la storia.

Ecco cosa ha dichiarato Lindelof parlando della scena finale della serie Watchmen:

Diciamo che ci sono due possibili soluzioni per quel che accade quando Angela mette un piede nella piscina. Nel caso numero uno semplicemente inizia ad affondare, quindi ha male interpretato tutto ciò che Cal le ha detto, ha mangiato un uovo crudo e quindi dovrebbe essere curata per la salmonella. Nel caso numero due inizia a camminare sull’acqua e capisce di aver ottenuto poteri divini. Quello sicuramente spiegherebbe il poster promozionale che abbiamo fatto uscire 15 settimane fa; è abbastanza blu lì. Diciamo che entrambe le possibilità esistono. Ma credo che nessuna delle due sarebbe così interessante da farci una coinvolgente stagione televisiva. Altri potrebbero dissentire. Ma è la mia opinione.

Watchmen comunque potrebbe continuare:

Ho il desiderio di vedere ancora più su Watchmen. Forse questi nove episodi hanno dimostrato che il campo da gioco è più ampio di quel che si pensava. Potrebbe ispirare altri a raccontare la storia di Watchmen. Ma per adesso, non ho altre idee. Potete chiamarla miniserie o serie ancora in corso, quelle sono categorie per i premi. Io sono a mio agio nel chiamala una storia con nove episodi che ha un inizio, uno svolgimento e una conclusione. Non c’è la promessa di una continuazione.

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

CORRELATO A LINDELOF PARLA DEL FINALE DI WATCHMEN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

Fonte: CBM