Watchmen si è concluso, tra gli applausi di molti, tra critica e pubblico, e al suo showrunner, Damon Lindelof, sono stati riconosciuti grandi meriti. Chiaro quindi che in questi giorni da più parti gli sia stato chiesto se una eventuale seconda stagione sia nei piani di HBO e se lui fosse interessato a lavorarci. Lindelof si è dimostrato possibilista e in una recente intervista con Variety ha ulteriormente circostanziato il proprio pensiero al riguardo:

Credo che sia troppo presto per rispondere a questa domanda. Attualmente HBO e io siamo nella fase “Dovrebbe esserci un’altra stagione di Watchmen? E se sì, come dovrebbe essere?” Non sto dicendo che non voglia farlo, né che non debba esistere. Semplicemente sto dicendo che ho messo ogni idea che avevo in questa stagione. Quindi ora alzerò la mia antenna e vedrò se riceverà qualcosa. Se non dovesse ricevere nulla in un arco di tempo ragionevole – e lo sto dicendo così di getto, in maniera totalmente arbitraria, potrebbe trattarsi di un paio di mesi, gennio, febbraio, magari marzo – allora sarebbe il caso di passare alla domanda successiva, ovvero se non me, chi? Perché io sono d’accordo con HBO sul fatto che la serie debba proseguire.

Correlati a Watchmen e Damon Lindelof:

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

Fonte: Variety