Le ultime puntate di Watchmen, la serie HBO ispirata alla graphic novel scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons, hanno rappresentato un crescendo di eventi continuato anche con l’episodio 8, come affermato dalla sua regista, Nicole Kessel, che ha un consiglio per gli spettatori: rimanere a guardare la scena post-crediti. In un’intervista con Inverse la Kessel ha parlato proprio del breve segmento, che aggiunge molto alle speculazioni finora messe in piede dagli appassionati. Queste le sue parole:

L’idea di una scena dopo i titoli di coda viene dal fumetto, dal fatto che dopo ogni capitolo ci sia un estratto dei Racconti del vascello nero. Abbiamo flirtato con questa idea per tutti gli episodi, ma aveva davvero una ragion d’essere solo in questo episodio, perché non stava bene da nessun’altra parte. Questo episodio doveva essere dedicato interamente alla storia di Yawha e Regina. Non sembrava giusto staccarsi da essa per passare un po’ di tempo con il personaggio di Jeremy Irons. La scena è di importanza critica per la preparazione dell’episodio 9. Quindi ecco la soluzione, tributare un omaggio alla struttura del fumetto e allo stesso tempo raccontare un qualcosa di essenziale per la visione dell’episodio 9.

Leggi anche: Watchmen: la serie è un successo e il passaparola è l’ingrediente principale

Watchmen è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

 

Fonte: Comic Book