Watchmen sta facendo faville con gli ascolti negli Stati Uniti, a conferma che il passaparola può davvero aiutare una serie televisiva a diventare un vero e proprio successo.

Secondo quanto riportato da Variety, HBO ha attirato una media di 7.1 milioni di telespettatori attraverso tutte le piattaforme, tra i canali lineari e lo streaming. Questa media è stata fatta includendo tutti e sette gli episodi andati in onda finora (ne rimangono ancora due). Inoltre, i rating di HBO indicano che Watchmen è la nuova serie più popolare tra i canali via cavo del 2019 e la serie più vista tra le nuove proposte sin da Big Little Lies.

Il settimo episodio “An Almost Religious Awe” è andato in onda domenica 1 dicembre e ha ottenuto 779,000 telespettatori durante la sua prima messa in onda (il sesto era stato seguito da 620,000 telespettatori). Si è trattato del miglior risultato ottenuto dalla serie sin dalla sua premiere, che era stata seguita dallo stesso numero di telespettatori, cresciuto poi a 1.2 milioni con l’aggiunta delle visioni non lineari della domenica. Visti i risultati che la serie sta ottenendo, non ci stupiremmo se Lindelof cambiasse idea e decidesse di produrre una seconda stagione.

E voi la vorreste una seconda stagione di Watchmen? Fatecelo sapere nei commenti.

Watchmen è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!