Non ha avuto vita lunga 90210, il revival di Beverly Hills, molto particolare e metatelevisivo, cancellato dopo una sola stagione. La motivazione della decisione dell’emittente è dipesa anche proprio dalla particolare natura della serie, abbastanza difficile da elaborare per più stagioni.

Questo è ciò che ha dichiarato Michael Thorn della FOX:

È molto difficile tenere in piedi qualcosa di così metanarrativo ed esagerato nel lungo termine. L’abbiamo sempre considerato come un evento… un piccolo evento televisivo nel quale semplicemente abbiamo avuto la possibilità di rientrare in contatto con questi attori che amiamo e di fare qualcosa di molto diverso. Ed è stato un bel modo per onorare l’eredità della serie.

Nonostante un debutto caratterizzato da ottimi ascolti, dal secondo episodio in poi lo show aveva visto i suoi numeri continuare a calare.

Nello show, le star già protagoniste della serie madre interpretavano una versione ‘sopra le righe’ di sé stessi. Dopo essersi ritrovati grazie a un evento, Jason, Jennie, Ian, Gabrielle, Brian e Tori decidevano di realizzare un reboot dell’amata serie che li aveva resi famosi, cosa che rievocava problemi del passato e ne faceva nascere di nuovi.

CORRELATO A 90210: ECCO PERCHÉ IL REVIVAL DI BEVERLY HILLS È STATO CANCELLATO

Fonte: TVline