Angelina Jolie sarà la produttrice di BBC My World, un nuovo programma destinato ai ragazzi di età superiore ai 13 anni che vuole aiutare a insegnare agli spettatori come distinguere tra informazioni e fake news, in particolare per quanto riguarda le tematiche internazionali.
La serie potrà contare sul sostegno di BBC World Service e sarà una co-produzione tra Jolie e Microsoft Education.

La star del cinema ha dichiarato:

Come genitore sono felice di poter dare il mio sostegno a un programma che punta ad aiutare i ragazzi a imparare di più sulle vite di altri giovani in tutto il mondo ed entrare in contatto con loro. Spero che li aiuterà a trovare le informazioni e gli strumenti di cui hanno bisogno per fare la differenza sulle tematiche che sono importanti per loro, attingendo al network di BBC World Service che è composto da migliaia di giornalisti e servizi in varie lingue in tutto il mondo.

Gli episodi avranno una durata di trenta minuti e andranno in onda ogni domenica su BBC World News, venendo poi condivisi in 42 lingue diverse, su YouTube e BBC iPlayer.
A condurre le puntate sarà Radzi Chinyanganya, attualmente nel team di BBC Sport e in precedenza in quello di Blue Peter. Dopo la messa in onda delle puntate, inoltre, su Microsoft Education saranno disponibili dei materiali e delle lezioni per approfondire gli argomenti presentati sullo schrmo.

Che ne pensate del progetto BBC My World prodotto da Angelina Jolie? Lasciate un commento!

Fonte: Variety