Arrow 8, dopo gli eventi che hanno caratterizzato il crossover “Crisi sulle Terre Infinite” e quelli mostrati nel backdoor pilot dello spinoff “Green Arrow & The Canaries” — trasmesso su The CW ieri sera — chiuderà definitivamente i battenti il prossimo 28 gennaio con l’episodio intitolato “Fadeout”, e recentemente Stephen Amell ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a realizzare quest’ultima stagione.

Va detto che Amell, in più di un’occasione, aveva spiegato che per lui la serie avrebbe potuto concludersi tranquillamente con la settima stagione, e nell’ultima puntata del podcast ‘Inside of You’ di Michael Rosenbaum ha ribadito il concetto rivelando che la sua decisione di andare avanti è stata dettata, principalmente, da ragioni di natura economica, dato che la produzione gli ha fatto un’offerta che non avrebbe mai e poi mai potuto rifiutare.

Ecco le sue parole:

Per me ci sono stati diversi problemi nel tornare per l’ottava stagione, ed è stato così solo perché pensavo che la settima desse alla serie una conclusione logica. Avevo finito. Ero pronto per andare avanti, ma poi ho avuto quella proverbiale offerta che non si può rifiutare.

L’offerta in questione aveva messo sul piatto la realizzazione di 32 episodi suddivisi tra la settima e l’ottava stagione, piuttosto che i soli 22 della settima, con una retribuzione molto diversa. Amell ha rivelato:

Mi dissero “Ok, vuoi finire con la settima stagione, quindi dovrai girare con noi 22 episodi… Cosa che avverrà da luglio fino ad aprile, e tu ci stai davvero dicendo che preferisci fare 22 episodi al costo X e finire ad aprile piuttosto che farne 32 a quest’altro costo e chiudere tutto a ottobre? È una cosa che non ha senso”. Cambiando la quota per episodio, mi hanno messo in una determinata posizione, e dal punto di vista economico sarebbe stato irresponsabile, da parte mia, non accettare. E poi ho adorato la storia dell’ottava stagione. Mi sono divertito molto, ma l’ho fatta per soldi, più soldi di quanti avessi mai avuto… Per amore e per soldi, ma sicuramente più per soldi. E non rimpiango la scelta.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le notizie su Arrow 8 sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CB