Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda giovedì 2 gennaio 2020 negli Stati Uniti: ritorna stabile Last Man Standing, parte sottotono Deputy.

Su Fox Last Man Standing ha aperto la sua ottava stagione nel nuovo time slot del giovedì con 5.2 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating. Per la comedy si è trattato del maggior numero di telespettatori dall’8 marzo mentre in termini di rating, il risultato conseguito è in linea con il finale di maggio. A seguire, Deputy ha fatto il suo debutto con 4.7 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating, rispettivamente n crescita del 64 e del 17% rispetto alla season premiere di The Orville dell’anno scorso in questo stesso time slot (che in quel caso era trainata da Gotham). Il risultato non è stato propriamente incoraggiante, dal momento che sia la critica che il pubblico non sembrano aver apprezzato la serie.

Deputy Rotten

Sulla ABC What Is Jeopardy!? Alex Trebek and America’s Most Popular Quiz Show (7.8 mil/0.9) ha ottenuto il maggior numero di telespettatori della serata mentre in termini di rating, lo show si è dovuto accontentare di un pareggio con Last Man Standing. A seguire The Great American Baking Show (3.6 mil/0.6) è cresciuto leggermente con il season finale.

Sulla NBC The Paley Center Salutes Law & Order: SVU ha conquistato 1.7 milioni di telespettatori e lo 0.3 di rating.

I numeri Live+Same Day (quindi relativi alla prima messa in onda) riportati ogni giorno non riflettono la performance complessiva di uno show, visto il notevole incremento delle visioni non lineari – quindi le repliche – via DVR e attraverso le piattaforme streaming. Questi numeri Live+Same Day vengono utilizzati specialmente per illustrare eventuali tendenze o picchi negativi/positivi.

Fonte: TVLine