Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda giovedì 23 gennaio 2020 negli Stati Uniti: Station 19 vola grazie all crossover con Grey’s Anatomy.

Sulla ABC Station 19 ha aperto la sua terza stagione con 7 milioni di telespettatori totali – il numero più alto di sempre – un punteggio pari all’1.2 di rating nella fascia demografica 18-49, in netta crescita rispetto alla media della seconda stagione (5.3 mil/1.0) e in leggero calo rispetto alla media ottenuta da Grey’s Anatomy in questo stesso time slot durante l’autunno (1.3). Dopo nove settimane di pausa, Grey’s Anatomy è tornata con 6.7 milioni di telespettatori e l’1.4 di rating, in linea con gli ascolti del finale autunnale. Infatti la serata del giovedì, anche nominata #TGIT, è così cresciuta rispettivamente del 40 e del 22% rispetto alla media autunnale. Il crossover tra le due serie è stato quindi un successo per entrambi i titoli. A seguire, sempre sulla ABC, A Million Little Things (4.2 mil/0.8) è rimasta stabile.

Su The CW Supernatural (1.02 mil/0.2) è ritornata ai minimi, mentre Legacies (720mila/0.2) è rimasta stabile.

Su Fox Last Man Standing (4.5 mil/0.8) è rimasta pressoché stabile rispetto all’ultima messa in onda, mentre la series premiere di Outmatched ha conquistato 3.2 mil/0.7. Senza un forte traino, Deputy (3.2 mil0.5) è calata per la terza settimana consecutiva.

Sulla NBC Superstore (2.7 mil/0.7), The Good Place (2.1 mil/0.6) e Will & Grace (2.3 mil/0.5) sono cresciute di un decimo, mentre Perfect Harmony (1.4 mil/0.3) è rimasta stabile con il finale.

Gli ascolti di ieri:

I numeri Live+Same Day (quindi relativi alla prima messa in onda) riportati ogni giorno non riflettono la performance complessiva di uno show, visto il notevole incremento delle visioni non lineari – quindi le repliche – via DVR e attraverso le piattaforme streaming. Questi numeri Live+Same Day vengono utilizzati specialmente per illustrare eventuali tendenze o picchi negativi/positivi.

Fonte: TVLine