Baptiste, la serie con protagonista Tchéky Karyo, ritornerà sugli schermi di BBC One con una seconda stagione e nel cast del progetto ci sarà anche Fiona Shaw, già tra gli interpreti di Killing Eve.

La serie prodotta da Two Brothers Pictures sarà composta da ulteriori sei episodi in cui si racconterà la storia del detective in pensione Julien Baptiste, alle prese con il mondo criminale di Budapest nel tentativo di trovare una famiglia che scompare durante una vacanza nell’area delle montagne ungheresi. L’ambasciatrice Emma Chambers sarà interpretata da Shaw ed è una donna che viene coinvolta nel più complesso caso affrontato da Baptiste mentre il detective cerca di gestire l’inaffidabile polizia ungherese e l’interesse internazionale dei mezzi di comunicazione durante il tentativo di trovare suo marito e i suoi due figli.

La seconda stagione è stata descritta come incredibilmente ambiziosa e il racconto si svolgerà in due dimensioni temporali diverse. Jack Williams di Two Brothers Pictures ha inoltre aggiunto:

Julien Baptiste ritornerà con un altro caso. Mi immagino che sarà l’ultima volta che lo vedremo e diremo addio al personaggio.

Le riprese si svolgeranno a Budapest.

Che ne pensate del ritorno di Baptiste con una seconda stagione? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline