Chivalry è la nuova comedy in fase di sviluppo per Channel 4 ideata e interpretata da Steve Coogan e Sarah Solemani ispirandosi al movimento #MeToo.
Il progetto è prodotto da Baby Cow Productions e racconterà la storia di due filmmaker che devono collaborare su richiesta di un produttore cinico per salvare un film disastroso.

Coogan sarà il produttore Cameron, famoso per aver frequentato molte donne più giovani di lui, mentre Solemani sarà la sceneggiatrice e regista Bobby, una madre che ha avuto un assaggio di ciò che significa il successo grazie a un lungometraggio low budget femminista.
I due si avvicineranno a causa di un’inquietante attrazione e dalla sensazione di essere solo delle pedine all’interno del progetto di uno studio cinematografico.

Sarah ha spiegato che Chivalry è nata dalle accese discussioni avute con Coogan sul tema delle politiche di genere e ha aggiunto:

Si tratta di un confronto in stile scherma dolorosamente onesto e divertente. Attaccheremo, risponderemo, affonderemo, schiveremo e forse, quando l’incontro sarà finito, toglieremo le nostre maschere rivelando il nostro vero io.

Che ne pensate della serie Chivalry? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline