Secondo un report realizzato da Sensor Tower, compagnia che si occupa dell’analisi dei dati relativi alle app mobile, i download dell’applicazione di Disney+ hanno raggiunto una cifra di tutto rilievo e che indica quanto la piattaforma stia diventando popolare negli Stati Uniti: 40,9 milioni.

Il dato include sia i download da App Store, per dispositivi iOS, sia da Google Play, per dispositivi Android, ma potrebbe essere una stima al ribasso, visto che non comprende smart TV, console e dispositivi come Roku e Apple TV. Quasi 100 milioni di dollari sarebbero stati generati dalla spesa degli utenti su mobile dal lancio del servizio.

Questa popolarità ovviamente sta facendo salire il valore della azioni di Disney e della piattaforma. Vi avevamo riportato come le prime fossero qualche settimana fa ai loro massimi storici, mentre stando alla banca Barclays la piattaforma avrebbe un valore di 100 miliardi di dollari, il 69% dell’attuale valore di Netflix, per avere un’idea. Un dao rilevante, se pensiamo che la compagnia di Reed Hastings offre i suoi servizi di streaming dal 2007, mentre Disney+ è attiva da soli due mesi.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili