Doctor Who, nell’episodio intitolato Fugitive of the Judoon, ha introdotto la prima versione di colore dell’iconico personaggio al centro della storia raccontata nello show.
Nel quinto episodio è stato infatti introdotto un personaggio chiamato Ruth Clayton, parte affidata a Jo Martin, e progressivamente si scopre che si tratta in realtà di una delle precedenti rigenerazioni del Dottore, un po’ come accaduto con John Hurt in occasione del cinquantesimo anniversario della serie.

L’esistenza di questa nuova versione del Dottore rende, considerando la linea temporale della serie, quella di Jodie Whittaker la seconda al femminile.

La rivelazione ha, come prevedibile, scatenato le reazioni dei fan e ha ottenuto molta approvazione su Twitter.
Una spettatrice ha scritto:

Sono cresciuta guardando Doctor Who e questo significa tutto per me. Vi rendete conto che ci sarà una generazione di ragazzi che hanno conosciuto solo gli ultimi tre Dottori, due dei quali sono una donna e uno di loro è nero? Adoro che sia accaduto.

L’account The Women of Who ha invece approvato la diversità proposta nello show e le performance delle attrici coinvolte e in molti hanno lodato il lavoro compiuto dallo showrunner Chris Chibnall.

Che ne pensate dell’introduzione della versione inedita del Dottore in Fugitive of the Judoon? Lasciate un commento!

La serie cult britannica va in onda ogni domenica sugli schermi di BBC e potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CBR.com, RadioTimes