Doctor Who, nella première della dodicesima stagione andata in onda su BBC, ha riportato in scena un iconico villain della serie cult britannica.
La notizia contiene un importante spoiler, quindi non proseguite se non volete anticipazioni!

La puntata intitolata Spyfall, Part 1 si è infatti conclusa con la rivelazione che la spia dell’MI6 chiamata O, interpretata da Sacha Dhawan, è in realtà il Maestro! Il vecchio amico-nemico del Dottore, si è finto un agente e ha spinto il suo capo (Stephen Fry) all’estremo con le sue teorie legate agli extraterrestri. A quanto pare i progetti del villain coinvolgono un’organizzazione misteriosa di spie aliene che si sono infiltrate in varie parti della Terra e di altri mondi.

Nell’episodio si sono mostrati i protagonisti interpretati da Jodie Whittaker, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh alle prese con una missione segreta dopo che le spie diventano l’obiettivo di una razza aliena che cancella e riscrive il loro DNA mentre stanno indagando su un potente manager in campo tecnologico chiamato Daniel Barton (Sir Lenny Henry), ideatore di una società che controlla la maggior parte dei governi. Il segreto di Barton è che il suo DNA è solo per il 93% umano ed è d’accordo con gli alieni che l’hanno aiutato nella sua carriera.

Il Dottore e O si conoscono da molti anni e da allora si scrivono via WhatsApp: l’agente in passato era infatti una persona vera a cui il Maestro ha poi rubato la sua identità riducendolo fisicamente. Nella puntata ci sono alcuni riferimenti agli episodi classici di Doctor Who, anche se non si spiega come la versione al femminile, Missy, sia riuscita a sopravvivere quando il Maestro interpretato da John Simm l’ha colpita con il suo cacciavite sonico alla fine della decima stagione, attacco che che dovrebbe impedirle di rigenerarsi. Il nemico del Dottore ha però preso possesso del corpo di un’altra persona.

Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà nel corso della dodicesima stagione di Doctor Who che dovrebbe mostrare anche il ritorno di altri villain del passato!

Potete rimanere aggiornati su Doctor Who, in onda ogni domenica su BBC, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide