Dracula: crollano gli ascolti del terzo e ultimo episodio su BBC One

dracula bbc ascolti terzo episodio
Dracula
ideata da Mark Gatiss, Steven Moffat
BBC
Netflix
Il terzo e ultimo episodio di Dracula non ha soddisfatto le aspettative del pubblico. Come molti di voi sapranno, la serie targata BBC One è disponibile da ieri su Netflix. Ma in Inghilterra, prima del debutto della serie sul servizio streaming, Dracula è andata in onda per tre giorni consecutivi su BBC One a partire dal 1° gennaio.

The Dark Compass è stato visto da 2.7 milioni di telespettatori nella serata del 3 gennaio, in netto calo rispetto ai 2.9 milioni di telespettatori del secondo episodio, intitolato Blood Vassel. Il finale è stato addirittura battuto da Bancroft su ITV che è stato seguito da quasi 3 milioni di telespettatori.

Dracula aveva debuttato il 1° gennaio con un risultato non propriamente incoraggiante dal momento che il network britannico lo stava promuovendo come il titolo di punta delle festività. Il debutto era stato infatti seguito da 3.6 milioni di telespettatori. La serie ha perso lungo il tragitto circa 1 milione di telespettatori.

A giudicare anche dalle reazioni degli utenti del web, The Dark Compass – l’unico dei tre episodi ambientato nel presente – non ha convinto affatto, in primis per l’ambientazione moderna.

Al momento non è ancora chiaro se Dracula tornerà per una seconda stagione. Nonostante questo, il co-creatore della serie, Mark Gatiss, ha svelato a RadioTimes.com che un nuovo ciclo di episodi non è da escludere: “È davvero difficile che un vampiro muoia. Quello che fanno è resuscitare.”

La serie in tre episodi è prodotta da Hartswood Films (Sherlock) e andrà in onda su BBC One in UK e Irlanda, e Netflix nel resto del mondo, Italia inclusa. La storia avrà inizio nella Transilvania del 1897 per poi spostarsi, ovviamente, nella Londra Vittoriana.

Dietro la macchina da presa troviamo Jonny Campbell (Westworld) che ha diretto la première, Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) che si sono occupati delle due puntate seguenti. Nel cast anche Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service) che affiancheranno Claes Bang, nel ruolo dell’iconico vampiro, Youssef Kerkour e Clive Russell.

E voi vorreste altri episodi di Dracula? Ditecelo nei commenti.

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land