Non sappiamo se ci sarà una seconda stagione di Dracula (in ogni caso gli autori hanno lasciata aperta una possibilità), ma la serie BBC ha di sicuro ricevuto pareri contrastanti. In particolare, a leggere i commenti su Twitter degli spettatori, il terzo e ultimo episodio è quello che ha convinto di meno. Ecco alcuni dei commenti più duri, anche in risposta ad un parere, in realtà molto positivo, espresso da Stephen King.

La versione della BBC di Dracula (Netflix) è intelligente, coinvolgente e dannatamente eccezionale.

Il primo e il secondo episodio sono stati fantastici. Il terzo è stato una grossa delusione. Ma chi ha dato a Dracula la password wifi?

(…) I primi due episodi sono stati sorprendenti … Arrivato al terzo non me ne importava più e probabilmente non lo guarderò più. È un peccato.

Il terzo episodio di Dracula è uno degli episodi televisivi più strani che io abbia mai visto (specialmente in contrasto con i primi due) ma l’illuminazione e la maggior parte della regia erano così nelle mie corde che non ho potuto fare a meno di seguirlo con obbedienza.

(…) Il terzo episodio (della serie di tre episodi) è orripilante ai livelli di Battaglia per la Terra. Fa sembrare L’ascesa di Skywalker Quarto Potere.

(…) I primi due episodi sono stati divertenti e ho seguito i cambiamenti e le novità. Il terzo episodio… vabbè, almeno avremo sempre i primi due episodi.

Ma c’è anche chi ha apprezzato:

Le persone odieranno il terzo e ultimo episodio di Dracula. È confusionario, lynchano, e esteticamente opposto rispetto ai primi due, e l’ho amato. Le ultime scene sono magnifiche e profonde in modi che non mi aspettavo dalla serie.

Dietro la macchina da presa della prima stagione c’erano Jonny Campbell (Westworld) che ha diretto la première, Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) che si sono occupati delle due puntate seguenti. Nel cast anche Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service) che affiancheranno Claes Bang, nel ruolo dell’iconico vampiro, Youssef Kerkour e Clive Russell.

CORRELATO ALLA DRACULA: REAZIONI AL TERZO EPISODIO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili