Nonostante sia andata in onda solo per pochi episodi, Firefly è rimasta nel cuore di molti spettatori e, in un’epoca di revival, il ritorno dello show – magari con un sequel – è una possibilità da considerare. Pochi giorni fa il produttore della serie Tim Minear ha condiviso una foto dall’ultimo giorno di riprese dello show, tweet ripreso da Alan Tudyk che ha ironicamente commentato: “siamo stati cancellati?”

The Wrap ha chiesto quindi sia al produttore in questione che a Michael Thorn della FOX a proposito di un possibile revival o sequel della serie con Nathan Fillion. Thorn ha dichiarato:

La risposta più generale è che ogni volta che ripensiamo ad uno dei nostri titoli classici, siamo ben disposti se c’è un modo per reinventarlo per il presente in modo che sia rilevante oggi come lo era allora per i fan. (…) La questione è emersa in precedenza, ma avevamo The Orville, e per noi non aveva senso come broadcast network con il suo target preciso, avere in onda due franchise ambientati nello spazio.

In realtà ora quello spazio sarebbe vuoto, dato che The Orville si è spostato su Hulu, ma Minear al momento è occupato sempre sulla FOX con 911 e il suo spin-off 911: Lone Star. Minear comunque ha raccontato di aver parlato spesso con Joss Wheadon sulla possibilità di far tornare la serie. Una delle difficoltà sarebbe quella di rimettere insieme tutto il cast, qualcosa che sarebbe più facile nel caso di una miniserie da dieci episodi.

Mi piacerebbe vedere un’avventura in questo universo raccontata in una miniserie da 8 o 10 episodi.

CORRELATO A FIREFLY: POSSIBILE SEQUEL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: The Wrap