Alcuni mesi fa Constance Wu aveva espresso pubblicamente il suo dispiacere dopo aver scoperto il rinnovo per una serie per una sesta stagione, dichiarazioni che poi aveva chiarito spiegando di aver dovuto rinunciare a un progetto a cui teneva davvero molto per continuare il suo lavoro per il piccolo schermo. Constance aveva sottolineato di amare Fresh Off the Boat, ma di essere comunque delusa di aver perso l’occasione di lavorare a un altro progetto.

A novembre è stato poi annunciato che la serie si concluderà con la sesta stagione e il finale della storia andrà in onda sulla ABC venerdì 21 febbraio con uno speciale in due parti.

Durante i TCA winter press tour, la presidente dell’intrattenimento della ABC Karey Burke ha affermato che la controversia legata al tweet di Constance Wu non ha affatto ucciso Fresh Off the Boat. Di seguito le sue dichiarazioni:

Constance è stata davvero incredibile in questa stagione, e non potremmo essere più emozionati di averla lì con noi. La fine della serie è stata una decisione concordata tra noi e la 20th Century Fox e i creatori. Abbiamo tutti sentito che, data la vita di questi personaggi, fosse giunto il momento di andare avanti. Eddie sta per prendere il diploma e a breve traslocherà. È come se fossimo arrivati alla conclusione naturale della sua storia.

Lo show è stato ispirato in parte dall’autobiografia dello chef Eddie Huang e nel cast ci sono anche Hudson Yang, Forrest Wheeler, Ian Chen, Lucille Soong, Chelsey Crip e Ray Wise.

La serie ha comunque dato spazio a uno spinoff dedicato a una famiglia indiana la cui figlia frequenta la stessa scuola di Eddie?

Attualmente intitolato “Magic Motor Inn,” lo spinoff ruoterà attorno a una famiglia indiana la cui figlia va a scuola con Eddie Huang (Hudson Yang).  Vir Das è stato scritturato per recitare nei panni del padre DC mentre Preity G. Zinta vestirà i panni della madre, Meena. La sceneggiatrice di Fresh Off the Boat, Rachna Fruchbom, scriverà anche lo spinoff, qualora venisse confermato. 20th Century Fox Television, che produce anche Fresh Off the Boat e dove la Fruchbom è sotto un accordo generale, produrrà il potenziale progetto.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine