Chissà per quanto ancora il finale di Game of Thrones continuerà a far discutere non solo gli appassionati, ma anche chi nella serie basata sul ciclo di romanzi fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco, scritto da George RR Martin, ha lavorato, come Pilou Asbæk, che nello show ha interpretato l’astuto e crudele Euron Greyjoy.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly l’attore danese ha affermato di ritenere il finale della serie perfetto, il miglior modo per accommiatarsi dagli spettatori.

Quando abbiamo effettuato la lettura della sceneggiatura…Ci siamo ritrovati a fare una standing ovation di 15, 20 minuti. Era un finale perfetto. Ma le persone erano scosse perché un’era si era conclusa.

Asbæk ha affermato di comprendere comunque alcune lamentele:

Tutto sommato le capisco. Ero un grande appassionato dello show prima di diventarne parte, e se si fosse concluso in quel modo anche io mi sarei arrabbiato. Perché quando qualcosa che ti piace così tanto ti dice “No”, è come se si rompesse qualcosa. E Game of Thrones ha rotto con milioni di persone in tutto il mondo, e loro si sono arrabbiate.

 

Fonte: Entertainment Weekly