Alcune voci recenti a proposito della serie Hawkeye avrebbero messo in discussione la tenuta del progetto, che sarebbe stato rimandato a data da destinarsi. Questioni di priorità, insomma, che tuttavia la Disney ha immediatamente smentito. Rispondendo ad una giornalista di The Verge, la compagnia ha “negato con forza”, e assicurato che le voci erano “completamente infondate”.

Secondo i piani previsti, la produzione della serie Disney+ dovrebbe quindi partire entro il 2020. Lo show sarà incentrato sulla “erede” di Occhio di Falco (ruolo che, sembra, sia stato offerto a Hailee Steinfeld): a giudicare dal logotitolo mostrato al Comic-Con di San Diego, la serie sarà ispirata alla recente run di Matt Fraction e David Aja, nella quale Clint Barton viene affiancato dalla giovane Avenger Kate Bishop, sua apprendista.

Hawkeye debutterà in streaming su Disney+ dopo buona parte degli altri progetti Marvel già annunciati: il primo sarà The Falcon and the Winter Soldier, nel 2020, seguito da WandaVision e Loki.

CORRELATO ALLA SERIE HAWKEYE

Vi ricordiamo che Disney+ ha debuttato negli States lo scorso 12 novembre, mentre in Italia arriverà il 31 marzo 2020.

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios