High School Musical: The Musical: The Series, la serie prodotta per Disney+, ha riaccolto nel mondo del franchise musicale Lucas Grabeel nel ruolo di Ryan Evans.
Il personaggio riappare in una sequenza onirica in cui si muove nuovamente, e ovviamente canta, nei corridoi dell’East High per aiutare Miss Jenn a dimenticare il proprio passato e concentrarsi su ciò che importa veramente: ispirare i suoi studenti.

Grabeel ha commentato:

Si tratta di un buon mix di Ryan e Lucas. E mi hanno lasciato aggiungere qualcosa, tra cui un riferimento a We’re All in This Together. Ho potuto inoltre indossare uno dei vecchi cappelli di Ryan mentre corro in giro per l’auditorium, cantando e ballando, cose che non avevo fatto da molto tempo.

L’attore ha ricordato quanto sia cambiato il mondo rispetto alle sue prime esperienze nel mondo di High School Musical:

Non avevamo gli smarphone o i social media. Era un’epoca diversa, tuttavia sembra fosse solo ieri, ed è una dimostrazione di quanto la tecnologia e la società siano cambiate nel corso dell’ultimo decennio.

Nei film tv con star Zac Efron e Vanessa Hudgens, inoltre, non si rivelava in modo chiaro la sessualità dei personaggi e Gabeel ha sottolineato:

Le persone mi hanno sempre chiesto se Ryan fosse gay. Ho visto molte performance dei tour, liceo e teatri e hanno sempre portato in scena Ryan con un approccio sopra le righe. Va bene, ma non è esattamente il modo in cui l’ho interpretato. Avevo parlato molto con il regista Kenny Ortega della sua esperienza al liceo. Non aveva fatto coming out e non si comportava in quel modo, ma aveva dentro di sé quell’energia. Si tratta di un periodo così importante della tua vita e stai cercando di capire tante cose. Ora, per fortuna, le persone accettano molto di più e accettano le differenze degli altri.

Lucas ha aggiunto:

Ryan era un ragazzo che si entusiasmava davvero per il teatro e la danza e indossava abiti colorati e cappelli. Ma gli piaceva anche Kelsey e Zeke. Non aveva bisogno di un’etichetta perché non era pronto per quello. Stava ancora imparando chi era, a capire le persone e quale era il suo posto nel mondo.

L’attore ha concluso:

Non volevo che ci fosse un’enorme dichiarazione. Volevo che fosse qualcosa di sottile. Volevo aggiungere delle sfumature e piccoli dettagli che si potevano cogliere durante la seconda o terza visione dei film. Volevo che le persone pensassero ‘Quel personaggio è più complesso di quanto pensassi’ invece che dire ‘Oh, si presenta vestito di rosa e si sa che è gay’. Non è quello che avevamo in mente. Ci siamo divertiti molto ad aggiungere tutte queste piccole sfumature lungo il percorso.

Ecco la performance di Lucas Grabeel in High School Musical: The Musical: The Series.

Che ne pensate delle dichiarazioni dell’attore? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili