In occasione dei TCA invernali, Casey Bloys della HBO ha aggiornato sullo sviluppo del prequel di Game of Thrones intitolato House of the Dragon del quale il network ha ordinato un’intera stagione a ottobre, e ha fatto un’ipotesi su quando andrà in onda.

Composto da dieci episodi, il prequel è stato co-creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), e attualmente è in fase di scrittura:

Al momento stanno scrivendo la serie. Il mio sospetto è, guardando in avanti, che andrà in onda nel 2022. Ovviamente mettiamoci un grosso asterisco, ma al momento questo è quello che posso immaginare.

Il calcolo è abbastanza logico: se buona parte del 2020 verrà impiegata a scrivere la serie e il 2021 sarà dedicato alle riprese, difficilmente il primo episodio potrà andare in onda prima del 2022, magari proprio nel periodo in cui il pubblico è sempre stato abituato a vedere Game of Thrones (e cioè la primavera).

House of the Dragon racconterà la storia della famiglia dei Targaryen, nota per avere avuto tra le proprie fila sovrani capaci e pazzi quasi inarrestabili. Sarà ambientato circa 300 anni prima gli eventi di Game of Thrones e sarà basato sul romanzo Fire & Blood (Fuoco e sangue nell’edizione italiana), di George R.R. Martin. Martin ha già pianificato un seguito del romanzo, incentrato sulla ribellione di Robert Baratheon, e questo libro potrebbe offrire materiale per stagioni future di House of the Dragon o per possibili spin-off.

La serie è stata ideata da George R.R. Martin e Ryan Condal, che ne sarà lo sceneggiatore principale e lo showrunner, insieme a Miguel Sapochnik. Sapochnik ha diretto importanti episodi di Game of Thrones, come La battaglia dei bastardi e La lunga notte, e sarà il regista del pilot e di altri episodi di House of the Dragon. Martin non inizierà a breve a scrivere gli episodi della serie, non fino a quando non avrà finito Winds of Winter, il prossimo capitolo della serie letteraria Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Cosa ne pensate di House of the Dragons? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TheWrap