Amazon ha dato ufficialmente il via libera alla serie tv di Jack Reacher. Il progetto, basato sulla serie di romanzi di Lee Childs, è prodotto da Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios. Produttore esecutivo del progetto Nick Santora (Scorpion), impegnato anche nelle vesti di sceneggiatore e showrunner.

La prima stagione della nuova serie si baserà sul primo romanzo di Jack Reacher, intitolato “Zona Pericolosa”. Il casting è in corso, non è stato ancora trovato un attore per la parte del protagonista.

“Lee Child ha creato un mondo e un personaggio incredibile; e sarà lo scopo di ogni scrittore, produttore, attore, executive e membro della troupe arrivare a catturare l’essenza dei libri del Sig. Child – e fortunatamente Lee è al nostro fianco, e continuerà ad esserci, per guidarci lungo la strada in questa serie. È il cuore di Reacher,” ha dichiarato Santora.

Child ha poi aggiunto, “È stato fantastico fino ad ora, ma a dirla tutta, il divertimento inizia adesso. Reacher è in ottime mani con questi ragazzi, credetemi.”

Child, Don Granger, Scott Sullivan e Christopher McQuarrie saranno i produttori esecutivi del progetto, così come David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross lo saranno per la Skydance. Carolyn Harris supervisionerà la serie per conto di Skydance.

La serie di romanzi è stata pubblicata in oltre 49 lingue diverse e ha venduto oltre 100 milioni di copie, dando vita anche agli adattamenti per il grande schermo con protagonista Tom Cruise.

Santora sta inoltre lavorando su una serie thriller con protagonista Liam Hemsworth, destinata a Quibi, e a una nuova versione de Il Fuggitivo. In passato lo sceneggiatore, produttore e showrunner ha fatto parte del team che ha portato al successo Prison Break.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Variety

Le serie imperdibili