I lavori sulla serie di Star Wars dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi sono stati sospesi, e la crew riunita ai Pinewood Studios è stata per il momento sciolta. A fare il punto sulla situazione della serie Disney+ è Collider, che ha raccolto le informazioni di due fonti distinte che hanno confermato la sospensione dei lavori. Secondo le prime ricostruzioni, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, non sarebbe rimasta soddisfatta dalle prime sceneggiature, e queste dovrebbero essere riscritte al più presto.

Quanto alla finestra dei lavori, questa non è chiara. La serie è stata sospesa “indefinitamente”, l’auspicio è quello di rimettere insieme la crew per l’estate, ma nulla è certo. Ricordiamo che per la scrittura della serie era stato scelto Hossein Amini (Drive) mentre Deborah Chow (The Mandalorian) doveva servire come regista. Nel riprendere la notizia, The Hollywood Reporter ha aggiunto a questo proposito che la Lucasfilm sta ora cercando un nuovo sceneggiatore per sostituire Amini, e che il piano ora è di ridurre gli episodi da sei a quattro. Secondo la fonte raccolta dal sito: “la storia di Kenobi sarà simile a quella di The Mandalorian, con il maestro jedi che dovrà proteggere un giovane Luke e forse anche una giovane Leia”.

Ewan McGregor ha commentato la situazione con alcune dichiarazioni rilasciate alla première di Birds of Prey:

Credo che inizieremo a girare il prossimo anno invece di questa estate. Credo che le sceneggiature siano fantastiche, vogliono solo che siano migliori. Penso che manterremo la stessa data di lancio. (…) La situazione non è così drammatica come sembra.

CORRELATO ALLA SERIE SU OBI-WAN KENOBI

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety Collider

I film e le serie imperdibili