Tanto per aggiungere altri livelli di bizzarria a quelli a cui ci ha abituati David Lynch, scopriamo ora che la scimmietta protagonista del suo ultimo corto è Marcel di Friends. Il vero nome dell’animale è Katie, e a quanto pare possiamo considerarla come una piccola celebrità tra gli animali in tv. Per molti episodi è stata la simpatica scimmietta Marcel, compagna inseparabile di Ross Geller nella serie tv Friends.

Katie è anche la co-protagonista, proprio insieme a David Lynch, del cortometraggio What Did Jack Do?, arrivato a sorpresa su Netflix nel giorno del compleanno di Lynch. Nei titoli di coda il nome dell’animale non appare, ma vengono citati i suoi addestratori. Interrogati, hanno confermato che si tratta della stessa scimmia famosa per la sua apparizione in Friends. Curiosamente, la rivedremo anche nel pilot della serie tv di FX Y: The Last Man.

Potete scoprire tutte le informazioni sul cortometraggio di Lynch in questo articolo. Il corto era stato originariamente commissionato dalla Fondazione Cartier per l’arte contemporanea ed era stato presentato in Francia l’8 novembre del 2017. La premiere americana è stata poi ospitata nel 2018 al Festival of Distruption. Dura circa 17 minuti e ha come protagonista David Lynch che interroga una scimmia sospettata di aver commesso un efferato crimine.

CORRELATO A MARCEL DI FRIENDS

Cosa ne pensate del cortometraggio? L’avete visto? Lasciate un commento!

Fonte: tvguide