La signora in giallo, la serie cult con protagonista Angela Lansbury, è ora disponibile su Amazon Prime Video.
Sulla piattaforma di streaming, in questa pagina, è infatti possibile vedere le prime otto stagioni, con l’eccezione di tre episodi della prima attualmente non disponibili.

La Signora in Giallo, che ha debuttato sugli schermi il 30 settembre 1984, è uno dei più grandi successi nella storia delle serie televisive in tutto il mondo con oltre 23 milioni di spettatori sintonizzati sugli schermi americani per seguire le avventure poliziesche di Jessica Fletcher. La serie negli anni stata esportata in tutto il mondo: dalla Russia alla Nuova Zelanda, dal Pakistan alle Filippine. La serie ha poi ispirato la creazione di due videogiochi e un popolare gioco da tavolo predisposto per partite da 4 a 6 giocatori (con l’assassino scelto a caso, in segreto, e impegnato a fuggire dalla dimora di Jessica prima di essere scoperto dagli antagonisti detective).

L’amato show racconta la vita quotidiana di un’insegnante in pensione, vedova e scrittrice di successo, che vive nell’immaginario paese di Cabot Cove, sulle coste del Maine, che ha una particolarità da brivido, l’alto tasso di criminalità sul quale spesso si è ironizzato. Le morti misteriose risvegliano la curiosità dell’arguta protagonista, che collabora con detective e sceriffi e puntualmente li smentisce individuando il vero colpevole.

Il successo della serie è legato soprattutto alla carismatica attrice protagonista che ottenne la parte dopo il rifiuto di Doris Day. Dopo una lunga carriera fra i palcoscenici di Broadway e il grande cinema, Angela Lansbury ha raggiunto un successo di pubblico mondiale col personaggio di Jessica. Prima di firmare il contratto la Lansbury volle delucidazioni scrupolose sul “tono” della serie, stabilendo che non dovessero esserci scene di sangue, incidenti automobilistici o immagini di violenza gratuita. L’attrice, per il ruolo della detective, ha vinto 4 Golden Globe ed è stata nominata agli Emmy 12 volte senza mai vincere.

Che ne pensate dell’arrivo su Amazon Prime Video della serie La signora in giallo? Lasciate un commento!

Le serie imperdibili