Amazon Studios ha deciso di cancellare la serie de La Torre Nera: a rivelarlo Deadline, che afferma che il pilot del progetto di Glen Mazzara non era “al livello di altre serie altrettanto ambiziose attualmente in sviluppo” come, per esempio, Il Signore degli Anelli.

Si tratta di un duro colpo per i fan della saga di romanzi di Stephen King che attendevano un seguito televisivo del film del 2017 con Idris Elba: la serie doveva collegarsi in qualche modo alla pellicola, che si è rivelata un flop al box-office. L’obiettivo era realizzare un adattamente più fedele dei libri, concentrandosi sulla storia delle origini di Roland Deschain (Sam Strike) e dei suoi scontri con l’Uomo in Nero (Jasper Pääkkönen),

Nel cast dovevano comparire anche Michael Rooker, Jerome Flynn e Joana Ribeiro.

C’è comunque ancora una speranza per i fan della saga: la casa di produzione Media Rights Capital sta infatti proponendo ad altri network gli script che avevano convinto Amazon a ordinare la serie.

La Torre Nera è una saga composta da sette romanzi che ruota attorno alla figura di Roland Deschain (Sam Strike), l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Lo show doveva raccontare le origini di Roland, come è diventato un pistolero e ha ottenuto le sue armi, i primi scontri con l’Uomo in Nero/Marten Broadcloack (Jasper Pääkköne), il suo primo amore e la sua prima missione.

A produrre la serie anche Akiva Goldsman (Titans, Star Trek: Discovery) e Stephen King. Le riprese del pilot si sono svolte in Croazia.

Cosa ne pensate? Potete dircelo qui sotto oppure sul forum.