Netflix ha appena annunciato il casting di Dio per la quinta e ultima stagione di Lucifer: sarà Dennis Haysbert (24) ad avere l’onore di interpretare il padre del protagonista e di Amanadiel. 

Secondo quanto riportato da EW.com, Dio “apparirà durante tutto il corso” della quinta e ultima stagione della serie. Purtroppo non sono stati rilasciati ulteriori dettagli a riguardo. In passato, l’autore Neil Gaiman aveva prestato la sua voce per il personaggio in un episodio della terza stagione intitolato “Once Upon a Time,” mentre Timothy Omundson (Psych) era apparso nel corso della seconda stagione di Lucifer nei panni di un uomo che affermava di essere Dio.

Il co-showrunner Ildy Modrovich aveva già anticipato l’arrivo di Dio durante un’intervista con TVLine, ancor prima che Lucifer venne rinnovato per una quinta stagione. 

“Abbiamo inoltre un giocattolo molto divertente con cui giocare, il quale sappiamo sarà un grande fattore guida nella quinta stagione. Siamo molto emozionati,” queste le parole di Modrovich riferendosi al personaggio di Dio.

Il casting di Haysbert in Lucifer segna anche una reunion di 24: Lui e D.B. Woodside, che nella serie interpreta Amenadiel, avevano precedentemente recitato insieme nei panni dei fratelli David e Wayne Palmer nel drama di Fox. Recentemente, Haysbert è appaso in Reverie, Shots FiredBrooklyn Nine-Nine.

La quinta stagione di Lucifer sarà composta da sedici episodi: si tratta di un incremento non da poco, considerato che la quarta era stata composta da dieci, e che per la quinta ci si attendeva un numero di puntate simile, se non inferiore. La stagione arriverà su Netflix divisa in due parti da otto episodi ciascuna.

Nella suddetta ci sarà spazio anche per un’intera puntata in stile musical. L’episodio sarà interamente in bianco e nero e sarà ambientato in un universo alternativo degli anni ’40 nel quale Lucifer (Ellis) canterà canzoni dell’epoca.

Che ne pensate di questo traguardo raggiunto dalla serie con Tom Ellis? Lasciate un commento!

Che cosa ne pensate di Dennis Haysbert nei panni di Dio? Lasciate un commento.