Luke Evans (The Alienist) sarà il protagonista della serie The Pembrokeshire Murders, un progetto prodotto per ITV da World Productions (Bodyguard).
L’attore avrà nei tre episodi il ruolo del poliziotto Steve Wilkins che va alla ricerca di un serial killer che uccide a sangue freddo. La serie si basa sul libro Catching the Bullseye Killer scritto dall’investigatore Steve Wilkins e dal giornalista Jonathan Hill.
Al centro della trama ci saranno due doppi omicidi degli anni ’80 mai risolti che mettono in difficoltà le forze di polizia di Dyfed Powys, spingendo il detective Wilkins, che ha da poco ottenuto una promozione, a riaprire entrambi i casi.
Utilizzando metodi forensi, Wilkins e il suo team hanno trovato del DNA e delle fibre che hanno portatato a ipotizzare un legame con dei furti compiuti negli anni ’80 e ’90. Il colpevole di quei crimini stava per uscire di prigione e l’agente ha ipotizzato che si trattasse di un serial killer, dovendo quindi cercare le prove in grado di incastrarlo prima che ritornasse in libertà.

Le riprese inizieranno nelle prossime settimane e la sceneggiatura è stata scritta da Nick Stevens (In Plain Sight).
Nel cast ci saranno anche Keith Allen (John Cooper), Owen Teale (Gerard Elias), Alexandria Riley (Jack Richards), Caroline Berry (Pat Cooper), Oliver Ryan (Andrew Cooper) e David Fynn (Jonathan Hill).

Polly Hill di ITV ha dichiarato:

Lo script di Nick Stevens è un racconto affascinante e basato sui fatti di come e perché il team della polizia di Dyfed Powys ha riaperto questo cold case e ha fatto giustizia dopo che questo serial killer è sfuggito per quasi due decenni. Volevo lavorare di nuovo con Luke Evans fin da quando abbiamo realizzato insieme The Great Train Robbery, prodotto anche da Simon Heath e World Productions. Sono entusiasta che The Pembrokeshire Murders sia quel progetto, visto che Luke sarà incredibile nel ruolo di Steve Wilkins, e questa serie sarà un imperdibile drama per gli spettatori di ITV.

Che ne pensate della nuova serie The Pembrokeshire Murders? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline