Mark Ruffalo ha svelato di essere stato costretto a prendere peso per poter interpretare il ruolo da protagonista nella serie HBO I Know This Much Is True. L’attore ha svelato che il personaggio di Thomas che interpreta nello show ha una particolare malattia mentale che lo costringere ad assumere farmaci che lo portano a prendere peso. Nello specifico Ruffalo è dovuto ingrassare di circa quindici chili.

Ma quello di Thomas è solo uno dei due ruoli che Ruffalo interpreta nella serie, in cui presta il volto a due gemelli. Il progetto è scritto, diretto e prodotto da Derek Cianfrance (The Place Beyond the Pines) e racconta la storia di una famiglia attraverso quanto accade ai fratelli gemelli Dominick e Thomas Birdsey (interpretati da Ruffalo), portando sullo schermo una storia di tradimenti, sacrifici e perdono nell’America del ventesimo secolo.

Ruffalo ha girato le scene in cui interpreta Dominic prima di prendere peso nell’arco di cinque settimane e poter interpretare Thomas.

Quando ti forzi a nutrirti si perde un po’ del piacere del cibo. Quelle cinque settimane sono state un po’ solitarie, sono stato un po’ lontano dalla mia famiglia. (Thomas) sentiva delle voci, e mi sono immaginato quella vita e ci sono state un paio di settimane in cui sono stato da solo, scivolando nel cuore di questa malattia mentale e studiandola.

Nel cast dello show ci sono anche Melissa Leo, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, Juliette Lewis e Kathryn Hahn.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety