Method Man e Mary J Blige tornano a collaborare per lo spinoff di Power, sempre per il canale via cavo Starz.

Dopo aver vinto un Grammy nel 1996 insieme alla Blige, il membro fondatore dei Wu-Tang Clan si unisce al cast di Power Book II. L’ex attore di Wire vestirà quindi i panni dell’ambizioso ed esperto avvocato David Maclean nella nuova serie creata da Courtney Kamp. Concepito come parte del grande accordo che la Kemp ha firmato con la Lionsgate alla fine del 2018, il personaggio è attratto dalla malavita di New York, al capo della quale c’è il personaggio interpretato dalla Blige. David si ritroverà ben presto intrappolato da alcuni segreti del suo passato.

Pochi mesi fa, il network e la creatrice della serie Courtney Kemp hanno stretto un accordo di sviluppo e produzione con la Lionsgate Television per mettere in cantiere uno o più progetti legati alla serie che fino qui ha visto come protagonista Omari Hardwick nel ruolo di James St. Patrick, soprannominato Ghost.

Il comunicato diffuso da Lionsgate conferma che la Kemp “lavorerà a potenziali progetti ispirati dal mondo di Power.”

La Kemp, a sua volta, ha dichiarato:

Sono incredibilmente orgogliosa del successo che abbiamo avuto con Power e sono entusiasta di espandere il nostro titolo e diversificare le storie che raccontiamo. Non vedo l’ora di esplorare nuove strade di scrittura sulla mia ossessione: le intersezioni tra violenza, potere, sesso e romanticismo.

Mary J. Blige sarà per l’appunto la protagonista del primo spinoff di Power, il progetto in arrivo su Starz dopo la conclusione della serie originale, giunta alla sua sesta stagione.

Courtney Kemp, produttrice esecutiva dello show, ha rivelato durante l’incontro con la stampa:

Oggi siamo felici di annunciare che siamo impegnati nella pre-produzione della prima di quelle che sappiamo saranno una collezione di serie ispirate al mondo dinamico di Power.

Il progetto, come vi abbiamo già anticipato qui sopra, si intitolerà Power Book II: Ghost e continuerà la storia di alcuni dei personaggi più controversi della serie originale.

Kemp, che aveva annunciato l’arrivo di qualche notizia molto importante via social, ha dichiarato:

La stagione finale di Power è probabilmente il risultato migliore della mia vita da scrittrice.

Di seguito l’iconica collaborazione tra i due cantanti:

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline