Grande notizia per i fan di New Amsterdam: la NBC ha appena rinnovato la serie per altre tre stagioni. Il grande rinnovo – annunciato qualche ora fa durante i TCA winter press tour – assicura al medical drama con Ryan Eggold (che è alla sua seconda stagione) di rimanere in onda fino a maggio 2023.

Questo tipo di rinnovo, chiamato dagli americani a “blockbuster renewal”, non è senza precedenti. Lo scorso maggio, la NBC rinnovò This Is Us per altre tre stagioni.

Tra i motivi che hanno spinto gli esecutivi a rinnovare la serie per altri tre anni ci sarebbe anche quello relativo a un potenziale spinoff della serie. Il capo dell’intrattenimento del network ha rivelato: “Mi immagino un mondo intero intorno a New Amsterdam.”

Ad oggi, New Amsterdam ha ottenuto una media dell’1.7 di rating nella fascia demografica 18-49 e quasi 10 milioni di telespettatori (considerando i Live+7). È inoltre il quarto show più seguito sulla NBC dopo Chicago MedChicago PD, Chicago Fire e This Is Us.

Lo show va in onda ogni martedì sugli schermi americani e ha come protagonista Ryan Eggold nel ruolo di Goodwin, alle prese con un cancro e al nuovo impegno in veste di direttore sanitario del più antico ospedale pubblico degli Stati Uniti. Nel cast anche Freema Agyeman nel ruolo dell’oncologa Helen Shapre, Janet Montgomery che è la responsabile del pronto soccorso Lauren Bloom, Jocko Sims nei panni del capo di chirurgia Floyd Reynolds, Anupam Kher che interpreta Vijay Kapoor e Tyler Labine che è lo psicologo Iggy Frome.

Il 14 gennaio 2020 andranno in onda i primi tre episodi della seconda stagione di New Amsterdam in prima serata su Canale 5. Negli Stati Uniti la serie tornerà in egual modo il 14 gennaio ma con il decimo episodio che si intitola “Code Silver.”

Che cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine