Ieri sera, i fan di Star Wars sono impazziti inondando il web di commenti relativi al taglio di capelli di Ewan McGregor. L’attore ha partecipato ai Golden Globe ed è lì che in molti hanno associato il look a quello di Obi-Wan Kenobi. Sebbene non sia ancora chiaro quando verrà girata la serie sul personaggio di Star Wars, sembrerebbe che McGregor si stia già preparando per il ruolo. È innegabile, il taglio lungo indossato dall’attore è davvero molto simile a quello di Obi-Wan nella trilogia prequel della saga targata Lucasfilm.

Potete guardare alcune delle reazioni più divertenti provenienti da Twitter qui sotto:

Quello che sappiamo della serie al momento è che si concentrerà sul dolore di Obi-Wan in seguito alla distruzione dell’Ordine Jedi. Quindi la storia del cavaliere jedi interpretato da Ewan McGregor dovrebbe essere ambientata negli anni compresi tra La vendetta dei Sith e Guerre stellari, come aveva spiegato lo sceneggiatore Hossein Amini:

La situazione è talmente complessa per il personaggio dal punto di vista personale, e in un certo senso per lo stato della galassia, che serve del tempo per esplorare quanto accade e ci sono inoltre molte altre storie ambientate in quel periodo, si tratta di molti anni.

Amini, intervistato da DiscussingFilm aveva ricordato come ci siano molte questioni politiche che avvengono dopo che Obi-Wan si ritira sul pianeta Tatooine e l’Impero inizia a espandersi e prendere forma, situazione che in un film di due ore sarebbe stato complicato condensare, risultando quindi più adatto a dare vita a una serie tv.

Lo sceneggiatore ha inoltre spiegato che il cavaliere jedi è il suo personaggio preferito della saga perché la sua storia si sviluppa nella trilogia originale e nei film prequel, permettendo di mostrare molti lati della sua personalità e le sfumature degli eventi di cui è protagonista. Amini ha inoltre spiegato che trova entusiasmante poter immergersi nel mondo della galassia che comprende così tante realtà e religioni diverse.

Alla regia della serie ci sarà anche Deborah Chow, coinvolta anche come produttrice esecutiva dello show prodotto per Disney+.

Non molto tempo da, McGregor ha svelato che la serie sarà composta da sei episodi dalla durata di un’ora l’uno.

Fonte: Twitter