Outlander tornerà sugli schermi di Starz il 16 febbraio con gli episodi della quinta stagione, ma il cast e i produttori non escludono che la serie in futuro possa avere degli spinoff.
Durante il panel organizzato in occasione degli incontri con la stampa, il presidente di Starz e CEO Jeffrey Hirsch ha infatti dichiarato:

Pensiamo ci siano molte opportunità per delle estensioni della storia e continuiamo a valutare quell’opzione e i vari personaggi e come potrebbe espandersi la storia. Pensiamo ci siano molte opportunità nell’universo di Outlander per poter espandere la storia e realizzare spinoff e sequel, continuiamo a valutare questo aspetto e a parlarne con i nostri partner della Sony. Speriamo di trovare qualcosa che sembri grandioso e che ci permetta di continuare a raccontare quella storia.

Sam Heughan, parlando dei nuovi episodi, ha dichiarato:

Jamie ha la sua famiglia estesa, una casa e una donna che ama. Sembra che tutto sia fantastico in superficie, ma sappiamo tutti contro cosa lotterà dal punto di vista storico.

Il protagonista dovrebbe essere leale nei confronti della Corona, ma gli stanno chiedendo di arrestare Murtaugh, situazione che rende la sua vita molto complicata.
Sam ha proseguito sottolineando:

Trovo interessante che Murtaugh abbia sempre sostenuto Jamie e ora vedremo due lati diversi con le loro politiche. Si tratta di una parte della storia che non è presente nei libri ed è la svolta più grande compiuta rispetto alla storia originale. Ma penso che si svolga in modo brillante ed è la parte del racconto che preferisco. Murtaugh è sempre stata una figura paterna per Jamie quindi spezzare quel legame e prendere le distanze da Murtaugh per proteggerlo è davvero difficile. Si tratta di una narrazione grandiosa ed è scritta meravigliosamente.

Heughan ha inoltre sottolineato che visivamente è importante mostrare il protagonista mentre indossa un’uniforme delle Giubbe Rosse, altro dettaglio non particolarmente approfondito tra le pagine:

Ho pensato che fosse un’immagine davvero forte, ma va contro qualsiasi cosa in cui crede Jamie. Dalla morte del padre per colpa di Randall, le Giubbe Rosse hanno ucciso gli scozzesi. Lo fa per il bene della sua gente che cerca di proteggere. E vederlo con quella giacca, per quel che mi riguarda, è come chiudere il cerchio.

Claire, invece, è particolarmente felice:

Ha Jamie, Brianna, Roger e Jemmie e la sua famiglia estesa. La sua vita sembra piena e ha anche la chirurgia, quindi il suo lato professionale è soddisfatto, oltre a essere l’amante e la moglie. Tutti i lati di lei sono soddisfatti in questa stagione, ma nel corso della stagione la situazione diventerà un po’ complicata per loro.

La quinta stagione di Outlander avrà comunque molto spazio al romanticismo e la protagonista ha assicurato che vederli insieme pemetterà di mostrare le dinamiche che contraddistinguono la coppia.

Che ne pensate della possibilità che in futuro vengano realizzati degli spinoff di Outlander? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai romanzi scritti da Diana Gabaldon grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming