La HBO è in trattative per realizzare una miniserie basata sul pluripremiato film Parasite, diretto da Bong Joon-ho. Il regista sudcoreano sarà coinvolto direttamente nella realizzazione della serie tv insieme a Adam McKay. I due saranno i creatori della serie, prodotta da CJ Entertainment, lo stesso studio dietro il lungometraggio, e dalla Hyperobject di McKay.

Non è chiaro al momento se la miniserie sarà un sequel del film oppure una sorta di remake in lingua inglese. Solo pochi giorni fa il film, che si è aggiudicato l’ultima Palma D’Oro al Festival di Cannes, ha trionfato anche ai Golden Globe come miglior film straniero.

CORRELATO A PARASITE

La scelta dell’emittente a cui sottoporre il progetto arriva dopo un periodo di confronto nel quale anche Netflix avrebbe espresso interesse nel realizzare la miniserie. In conclusione, il regista del film ha scelto la HBO, e per l’occasione farà squadra con McKay, che oltre ad essere il regista di La grande scommessa, per la HBO sta producendo negli ultimi anni Succession. Tra le altre cose, esattamente come Parasite, anche Succession ha vinto – come Miglior Drama – agli ultimi Golden Globe.

La trama di Parasite:

Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR