Parasite, il film diretto da Bong Joon-Ho, diventerà una serie tv prodotta per HBO e il regista ha ora anticipato che sarà come un film della durata di sei ore.
Il lungometraggio, che ha incassato quasi 30 milioni di dollari negli Stati Uniti, raccontava la storia di una famiglia con problemi economici che riusciva a introdursi nel mondo di una coppia molto ricca e influente.

Bong ha ora dichiarato a The Wrap:

Non ho potuto includere tutte le mie idee nelle due ore di durata del film, quindi sono tutte conservate nel mio iPad e il mio obiettivo con questa serie limitata è creare un lungo film di sei ore.

Nelle puntate verranno inoltre spiegati degli elementi a cui si era semplicemente accennato nel lungometraggio:

Per fare un esempio: quando la domestica originale Mun Gwang (Lee Jung Eun) ritorna tardi di notte, le è accaduto qualcosa al volto. Anche se il marito le chiede di rivelarle cosa è successo, non ha mai risposto. So perché ha dei lividi, ho una storia per quell’elemento e, a parte questo, perché sa l’esistenza di questo bunker? Che tipo di rapporto ha con l’architetto per sapere che c’è questo bunker? Ho tutte queste storie nascoste che ho messo da parte.

Il filmmaker aveva già spiegato che aveva pensato a tutto quello che poteva accadere tra una sequenza e l’altra del film e al passato di ogni personaggio. Il progetto per il piccolo schermo gli permetterà quindi di esplorare queste idee liberamente, come se fosse una versione estesa del lungometraggio.

Che ne pensate dell’idea di creare la serie Parasite come se fosse un film di sei ore? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire