NBCUniversal ha annunciato la data di uscita di Peacock, il proprio servizio di intrattenimento in streaming, che negli Stati Uniti sarà disponibile dal prossimo 15 aprile per gli abbonati ai servizi Xfinity X1 e Flex, dal 15 luglio per tutti gli altri. La piattaforma sarà gratuita, ma strutturata differentemente a seconda del contesto. Fruita singolarmente avrà un catalogo con circa 7500 ore di intrattenimento, con pubblicità che andranno da cinque minuti a un’ora, mentre in versione Premium, inclusa con altri abbonamenti via cavo, avrà il doppio di ore di intrattenimento e nessuna pubblicità. Quest’ultima versione sarà anche disponibile singolarmente a 5 dollari mensili, con pubblicità, e a 10$, senza pubblicità-

NBCUniversal punta ad attirare abbonati con le sue IP più note, come The Office, Parks and Recreation, Law & Order, e trasmissioni come The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e Late Night with Seth Meyers, ma anche con progetti originali: l’anno scorso aveva annunciato i reboot di Saved by the Bell (Bayside School) e Battlestar Galactica.

La compagnia ha svelato proprio in queste ore di aver ordinato la commedia Girls5Eva, prodtta da Tina Fey, che racconterà la reunion di un gruppo al femminile che aveva sfondato negli anni ’90 e che prova nuovamente a imbroccare la strada verso il successo.

Fonti: Collider, Variety