His Dark Materials – Queste oscure materie potrebbe ottenere il via libera alla produzione di una terza stagione, come confermato da Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO.

La tv via cavo, in collaborazione con BBC, aveva già approvato la realizzazione di due stagioni dello show tratto dai romanzi di Philip Pullman, composte in totale da sedici puntate.

Bloys, parlando degli ascolti ottenuti dal progetto, ha dichiarato:

Una delle cose che speravo, e i numeri che stiamo vedendo lo confermano, è che si tratta di una serie che permette di essere vista in compagnia. Non abbiamo molti show che i ragazzi e i genitori possono vedere insieme e quella era l’idea alla base di questo show, ottenendo ottimi risultati.

Lo sceneggiatore Jack Thorne, per delineare la storia delle puntate, ha utilizzato i primi due romanzi e un’eventuale terza stagione potrebbe essere tratta da Il cannocchiale d’ambra. Tra le pagine del libro Lyra ha 16 anni e il produttore ha sottolineato:

La seconda stagione sta semplicemente venendo realizzata e penso che quando sarà completata parleremo della terza e di che aspetto dovrebbe avere. Ovviamente dobbiamo parlare con la BBC.

La produttrice Jane Tranter aveva già parlato della possibilità che l’ultimo capitolo della trilogia venga diviso in due stagioni.

Che ne pensate dell’idea che venga realizzata una terza stagione di Queste oscure materie – His dark materials? Lasciate un commento!

La sinossi ufficiale della serie (contiene anticipazioni sugli eventi della prima stagione):

Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.

Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche – Ma Costa (Anne-Marie Duff), Farder Coram (James Cosmo), John Faa (Lucian Msamati), Raymond Van Geritt (Mat Fraser), Jack Verhoeven (Geoff Bell) e Benjamin de Ruyter (Simon Manyonda) – che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.

CORRELATO ALLA TERZA STAGIONE DI QUESTE OSCURE MATERIE

 

Fonte: Deadline