L’attore Stan Kirsch, noto soprattutto per aver interpretato nella serie Highlander Richie Ryan, protetto di Duncan McLeod, è scomparso a 51 anni. Stando alle prime ricostruzioni Kirsch si sarebbe suicidato. Il corpo sarebbe stato scoperto lo scorso fine settimana dalla moglie, Kristyn Green.

Kirsch era apparso in Highlander per le prime cinque stagioni, poi aveva lasciato la serie, ma era ritornato per il finale della sesta e ultima. Ha avuto ruoli anche in General Hospital, JAG, Family Law e Friends. Di recente lavorava come insegnante di recitazione.

Highlander raccontava la storia dell’immortale Duncan McLeod, dello stesso clan di Connor, il personaggio interpretato da Christopher Lambert nella serie cinematografica. L’introduzione degli episodi della prima serie recitava così:

Sono Duncan MacLeod, nato 400 anni fa sulle Highlands della Scozia. Sono immortale e non sono il solo. Da secoli aspettiamo il momento del grande Incontro, quando il colpo di una spada e la caduta della testa libereranno il potere della Reminiscenza. Alla fine, ne resterà uno solo.

Nella seconda e nella terza:

Quest’uomo è un Immortale. È nato sugli altipiani della Scozia 400 anni fa, e non è il solo. Ce ne sono altri come lui – alcuni buoni e altri malvagi. Da secoli è in lotta con le forze del male, e la terra consacrata è il suo unico rifugio. Il solo modo per ucciderlo è privarlo della testa, e con essa dei suoi poteri. Alla fine, ne resterà uno solo. Il suo nome è Duncan MacLeod

Dalla quarta:

Quest’uomo è Duncan MacLeod, Highlander. Nato nelle Highlands della Scozia nel 1592, vive ancora. È immortale. Da 400 anni si batte, ama, vaga per il mondo affrontando altri Immortali in un duello di morte nel quale il vincitore tagliando la testa all’avversario ne conquista il potere. Io sono un Osservatore, appartengo a una società segreta di uomini e donne che osservano senza mai interferire. Noi conosciamo la verità sugli Immortali. Alla fine, ne resterà uno solo. E forse sarà Duncan MacLeod, Highlander.

Fonte: TVLine