In un’intervista rilasciata a ComicBook Marina Sirtis ha svelato le condizioni che ha posto per tornare in Star Trek: Picard nei panni di Deanna Troi, il personaggio già interpretato in Star Trek: The Next Generation. Una in realtà, ed estremamente pratica:

Ho posto solo una condizione: “Non voglio indossare una tuta spaziale”.

Dopodiché l’attrice è passata alle domande pratiche:

Quanto? Quanto riceverò? Quanto mi pagherete?

Nel corso della chiacchierata la Sirtis ha rivelato cosa l’abbia spinta a tornare sul set:

Abbiamo [lei e Patrick Stewart, che torna nei panni di Picard] interpretato questi personaggi a lungo, quindi non si è trattato di una vera sfida. Conosciamo questi personaggi in ogni loro aspetto. Entrambi eravamo felici del tornare a lavorare con i nostri vecchi amici, perché quando le persone cosa mi manca di più di New Generation io rispondo “questi ragazzi, lavorare con questi ragazzi ogni giorni, vederli ogni giorni, frequentarli ogni giorno. Mi manca quello. Eravamo un bel gruppo. Quando Jonathan Frakes e io stavamo girando il nostro episodio LeVar Burton e Michael Dorn sono venuti a visitare il set, in cinque minuti si sentivano le risate da lontano, quindi la crew è venuta da me a chiedermi “era così sul set?” e io “yep, esattamente così”. Perché ci divertivamo tantissimo.

Nella prima ripresa della serie ero seduta di fronte a Patrick, ci guardavamo, ed era bizzarro, perché io vedo Patrick spesso e in quel momento non stavo sedendo di fronte a Patrick, ma a Picard, e lui stava guardando Data, e non lo facevamo da un pezzo. È stato speciale.

Cosa ne pensate del ritorno di Marina Sirtis come Deanna Troi in Star Trek: Picard? Ditecelo nei commenti!

La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie.

Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

Il debutto di Star Trek: Picard negli States è avvenuto lo scorso 23 gennaio. La serie è disponibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre di 200 paesi.

Fonte: ComicBook