Sir Patrick Stewart torna a parlare di Star Trek: Picard,, la serie di CBS All Access che lo vedrà nuovamente protagonista nei panni di Jean-Luc Picard, il capitano della nave stellare USS Enterprise D ed Enterprise E.

L’attore, in una recente intervista, ha infatti rivelato che non tornerà nello stesso mondo idealistico che ha abitato in “Star Trek: The Next Generation”. Stewart ha spiegato che nell’universo di Star Trek le cose sono cambiate, e che quei cambiamenti riflettono il modo in cui il nostro mondo è cambiato:

Penso che ciò che stiamo cercando di dire sia importante. Il mondo di Next Generation non esiste più. È diverso. Niente è davvero al sicuro. Niente è sicuro.

E poi ha aggiunto:

Rimaniamo molto fedeli all’idea di Gene Roddenberry di come potrebbe essere il futuro. In un certo senso, il mondo di Next Generation era troppo perfetto e troppo protetto. Era l’Enterprise. Era un mondo sicuro di rispetto, comunicazione e cura e, a volte, divertente.

La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie.

CORRELATO A STAR TREK PICARD TRAILER

Nel cast ci saranno anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

Il debutto di Star Trek: Picard negli States è fissato per il 23 gennaio 2020. La serie sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre di 200 paesi.

Via: CB