The Crown si concluderà con gli episodi della quinta stagione in cui il ruolo di Elisabetta II sarà affidato a Imelda Staunton.
La conferma è stata data dal creatore Peter Morgan che ha inoltre spiegato di aver cambiato idea sul numero di stagioni da realizzare dopo aver iniziato a scrivere il quinto ciclo di puntate prodotte da Netflix:

Lavorando è diventato chiaro che fosse il momento e il posto migliore per concludere la storia. Sono grato nei confronti di Netflix e Sony per aver sostenuto la mia decisione.

Il creatore della serie ha inoltre aggiunto:

Sono assolutamente elettrizzato nel poter confermare Imelda Staunton nel ruolo di sua maestà la regina per la quinta, e ultima, stagione, che porterà The Crown nel ventunesimo secolo. Imelda è un incredibile talento e sarà un’erede fantastica di Claire Foy e Olivia Colman.

Cindy Holland, responsabile dei contenuti originali di Netflix, ha aggiunto che le prime stagioni della serie hanno definito un’epoca e la quarta proseguirà quel success:

Sostengo totalmente la decisione creativa di Peter Morgan e sono entusiasta nel vedere come lui, Imelda Staunton, il cast e la troupe della quinta stagione, condurrano questa serie a un finale adatto e spettacolare.

Staunton ha aggiunto:

Ho amato guardare The Crown fin dall’inizio. Come attrice è stata una gioia vedere come Claire Foy e Olivia Colman hanno portato qualcosa di speciale e unico agli script di Peter Morgan. Sono realmente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di condurre la serie alla sua conclusione.

Che ne pensate di Imelda Staunton come protagonista dell’ultima stagione di The Crown? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili