Il cast di The Expanse 5, in arrivo su Amazon prossimamente, si arricchisce promuovendo gli attori Keon Alexander (NCIS, Impulse), Nadine Nicole (Casual) e Jasai Chase Owens (The Deuce) nel cast fisso.

Alexander e Nicole, nei ruoli — rispettivamente — di Marco e Melba, fino qui erano apparsi come recurring, mentre Owens era apparso come guest star in un episodio della quarta stagione impersonando Felip. Alexander è apparso in quattro episodi della quarta stagione, mentre la Nicole in otto episodi tra la terza e la quarta stagione prestando il volto a Clarissa Mao/Melba Koh. Inoltre è stato confermato che Lily Gao, interprete di Nancy in cinque episodi della quarta stagione, tornerà con le potenzialità di ricorrente nella quinta.

The Expanse, che è stata salvata da Amazon dopo la cancellazione da parte di Syfy (che aveva trasmesso le prime tre stagioni) si basa sui romanzi sci-fi scritti da James S.A. Corey ed è stato sviluppata e scritta da Mark Fergus e Hawk Otsby. Questa serie fantascientifica, molto acclamata dalla critica, è ambientata centinaia di anni nel futuro. La sua storia racconta di come gli umani abbiano colonizzato il sistema solare: le Nazioni Unite controllano la Terra, mentre una potenza militare indipendente è radicata su Marte. Nel tentativo disperato di trovare aria e acqua, la serie ha inizio con la Terra e Marte sull’orlo della guerra per via delle risorse trovate nella Cintura degli Asteroidi.

La notizia del rinnovo anche per una quinta stagione era giunta lo scorso luglio, ed era stato anticipato che nei nuovi episodi l’equipaggio della nave spaziale Rocinante avrebbe esplorato nuovi mondi, cosa che lo ha portato sul pianeta Ilus (trovate tutti i dettagli nelle nostre recensioni della quarta stagione, disponibili qui e qui)

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline