The Handmaid’s Tale tornerà prossimamente con la quarta stagione e ora Hulu ha svelato che sarà composta da dieci episodi, tre in meno rispetto alle due precedenti.
La notizia è stata confermata da IndieWire dopo che i dettagli sono stati pubblicati dal sito della città di Toronto nella lista dei progetti cinematografici e televisivi in fase di produzione nell’area metropolitana.

Lo showrunner Bruce Miller ha motivato la scelta dichiarando:

Dal mio punto di vista la decisione è stata al 100% creativa.

Il numero di episodi sembra sia stato deciso durante le prime fasi del lavoro compiuto con gli sceneggiatori, ritornando quindi al numero di puntate prodotte durante la stagione del debutto sugli schermi. Hulu haappoggiato la scelta degli autori e Miller ha anticipato che si è eliminato il bisogno di raccontare numerosi archi narrativi:

Sembra che ci dia un po’ più di libertà perché ci si può concentrare maggiormente su un elemento in grado di far avanzare la storia.

Parlando di quanto raccontato tra le pagine del romanzo sequel I Testamenti, scritto da Margaret Atwood, lo showrunner ha spiegato:

Se in futuro realizzeremo un altro show ambientato a Gilead, l’atmosfera, le sensazioni, l’aspetto rimarrebbero gli stessi. Voglio raccontare la storia sulla stessa Gilead.

Miller ha inoltre confermato di aver parlato con la protagonista Elizabeth Moss del finale della storia, tuttavia cosa accadrà fino ad arrivare all’epilogo ideato potrebbe cambiare molto durante lo sviluppo.
Lo showrunner ha inoltre avvisato i fan che è inutile provare a indovinare cosa accadrà nella quarta stagione:

Non potreste saperlo ed è quella la bellezza dello show.

Che ne pensate del numero di episodi che comporranno la quarta stagione di The Handmaid’s Tale? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire