The Mandalorian ha portato sul piccolo schermo l’universo di Star Wars e alle riprese hanno anche partecipato alcuni fan della saga: il gruppo di cosplayer chiamato 501st Legion è stato infatti coinvolto nella realizzazione della settima e dell’ottava puntata dello show prodotto per Disney+. La speciale collaborazione era già stata anticipata mesi fa nel corso della Star Wars Celebration. 

Su Twitter è stato rivelato:

Per gli episodi 7 e 8 non avevano abbastanza costumi per tutti gli stormtrooper di cui avevano bisogno per realizzare una scena. Jon Favreau e Dave Filoni hanno quindi chiesto l’aiuto di una sede locale della 501st Legion che comprende i fan che possiedono i propri costumi, in modo da poter riempire quegli spazi.

Il gruppo fondato da Albin Johnson ha sedi in tutto il mondo e comprende cosplayer che amano trasformarsi nei personaggi della saga creata da George Lucas.

Che ne pensate del coinvolgimento della 501st Legion in The Mandalorian? Lasciate un commento!

CORRELATO A THE MANDALORIAN E 501st LEGION:

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). La serie debutterà in Italia il 31 marzo, al lancio di Disney+.

Fonte: ComicBook