Taika Waititi ha partecipato, nelle vesti di regista e doppiatore, alla prima stagione della serie di Star Wars The Mandalorian. La sua esperienza si è apparentemente conclusa – almeno come doppiatore – nell’ottavo episodio dello show, nel quale il suo personaggio, il droide IG-11, si è sacrificato per salvare i suoi amici. Tuttavia, il regista non vorrebbe dare l’addio al personaggio, e si è rivolto ai fan della serie per avviare una petizione:

Credo che dovremmo avviare una petizione perché penso che il personaggio abbia retto l’intera stagione, non l’ha fatto? Dall’episodio uno fino alla fine, era lui l’eroe.

Ovviamente qui Waititi è ironico come al solito, e sa bene che il suo è un personaggio secondario, ma al tempo stesso sembra davvero appassionato al personaggio. Ricordiamo quando condivise una foto del Funko Pop di IG-11.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia in The Mandalorian il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: The Wrap

I film e le serie imperdibili